INIZIA DA QUI

CERCHI FESTA E STAI PER SCEGLIERE LA LOCATION? SCOPRI IL TRABOCCHETTO CHE DEVI EVITARE!

come scegliere la musica per il matrimonio? - Matrimonio Travolgente -

Se la festa è un aspetto prioritario del tuo matrimonio in Abruzzo e stai per scegliere la location fermati un attimo e leggi questo articolo fino alla fine perché non leggerlo potrebbe costarti anche 40.000 euro...

Vado dritto al punto: ieri ho effettuato una delle tante video consulenze personalizzate con Elisa e Michela una coppia di sposi che ahimè, il giorno prima. aveva già scelto la location...

Cos'è accaduto? Che il location manager ha pubblicizzato la vista mare perché si tratta di una location sul mare dicendo alla coppia che il 90 per cento del ricevimento si sarebbe svolto all'esterno!

Peccato che non gli ha chiesto, minimamente, quale fosse il tipo di festa che Elisa e Michele voleva fare e che tipo di esperienza voleva vivere all'interno di quella location!!!

Secondo te perché?
TE LO DICO IO!!!!

Perché all'interno aveva una sala molto piccola e, molto probabilmente, se gli avesse detto che dentro non ci sarebbe stato sufficientemente spazio per ballare non avrebbe potuto "appioppare" la location agli Sposi ignari e inconsapevoli di questo tipo di problematica!

E' normale non è assolutamente colpa di questa coppia di Elisa e Michele perché si sono trovati nella situazione in cui si trova il 90 per cento delle coppie che si approcciano per la prima volta a questo mondo e non sanno come orientarsi, cosa valutare e, soprattutto, quali sono i pericoli che devono evitare se non trovano una guida che li aiuta a diramare la nebbia!

Purtroppo il location manager ha fatto solo i suoi interessi!!!

Non è assolutamente vero che gran parte del Matrimonio si svolge all'esterno!!!

La parte centrale del Matrimonio (quella del pranzo) che, solitamente, va dalle 15 alle 20 e dura cinque ore è cruciale perché, anche se nessun location manager te lo rivelerà mai, è il momento in cui gli ospiti rischiano di annoiarsi terribilmente e se non si divertono perché non possono alzarsi a causa della mancanza di spazio probabilmente se ne ne andranno via molto prima del taglio della torta!!!!

E tu vuoi evitare che accada questo, vero?

Inoltre, il location manager ha appioppato ad una coppia che cerca festa e che vuole divertirsi, anche durante la giornata, una soluzione che non è giusta per le loro esigenze specifiche....

Infine, c'è un altro aspetto da valutare che non è affatto scontato e che la coppia, purtroppo, non ha valutato perché nessuno li ha aperto gli occhi: nel caso in cui dovesse piovere come fai tu a garantirmi che ci sarà festa e divertimento all'interno della tua location se non c'è spazio?

Stai attenta alle location e, soprattutto, a quelle location che sponsorizzano solo l'esterno del ristorante sostenendo che gran parte del ricevimento si svolgerà lì!!!

E' UNA BUGIA! Non farti prendere in giro perché investi soldi, emozioni e aspettative in in questo giorno unico e irripetibile che aspetti da tutta una vita ed è un tuo diritto festeggiare come meriti e come desideri!

Per evitare di finire tra le grinfie del location manager segui questi 3 consigli pratici e concreti:

1. Assicurati che la Location abbia abbastanza spazio nella sala interna per far sì che tu ti possa divertire insieme ai tuoi ospiti anche durante il pranzo;

2. Nel caso in cui decidessi di fare tutto il ricevimento all'esterno assicurati che la Location sia in possesso del classico PIANO B che ti garantisca il divertimento anche se la giornata magari non dovesse essere delle migliori e se l'interno matrimonio si svolgerà all'interno!

3. Chiedi ai fornitori che hai ingaggiato per il tuo Matrimonio (Musicista, Fotografo, Wedding planner, etc.) cosa ne pensano della location che stai valutando...

Bene, ora che hai capito come difenderti da quelle location che hanno a cuore solo il loro portafogli e ti considerano solo una data in più da inserire in agenda...

Se vuoi Scoprire COME LA MUSICA è la tua guida che ti permette di evitare l' ERRORE N.1 che l'87% delle coppie commette nelle prime fasi della progettazione del proprio Matrimonio e che le tiene bloccate in balia della confusione ti consiglio di cliccare subito sul pulsante qui sotto e prenota la tua Video Consulenza Gratuita Personalizzata e senza alcun impegno!

PRENOTA ORA LA TUA VIDEO CONSULENZA

A Quali Domande Vorresti Avere delle Risposte?

Dicci quello che stai cercando in modo da scrivere le risposte e pubblicarle nel Vlog e nel Blog e renderle disponibili a te e ad altre coppie di Sposi

Musica matrimonio abruzzo - Matrimonio Travolgente -

CHI E' L'AUTORE

Francesco Barattucci è l'ideatore e il fondatore di Matrimonio Travolgente: la prima e unica agenzia musicale in Italia nel Matrimonio specializzata nel far scatenare tutti a fare festa che grazie all'esclusivo metodo E.D.O.S. aiuta gli Sposi che vogliono evitare un Matrimonio Noioso a coinvolgere tutti gli ospiti in maniera spontanea in modo da avere una festa che lasci un ricordo unico e durevole nel tempo nella mente di tutti!