INIZIA DA QUI

3 ELEMENTI FONDAMENTALI CHE DISTINGUONO UN'AGENZIA MUSICALE SPECIALIZZATA DA UN TUTTOFARE!

musica per matrimonio abruzzo - matrimonio travolgente -

Stai cercando la musica per il tuo Matrimonio in Abruzzo e navigando tra i siti web e i vari social ti sei imbattuta, oltre che in bellissimi Video di Wedding Party, anche in Video di Compleanni, Battesimi e chissà quale altro genere?

Lascia che ti faccia una domanda: se tu avessi un problema serio di salute al cuore (e non te lo auguro) ti faresti operare da un appassionato di Grey's Anatomy oppure ti affideresti al medico più autorevole e specializzato per risolvere quel tipo di problematica?

Molto probabilmente ti stai chiedendo perché ho esordito con questa domanda, vero?

musica matrimonio abruzzo - matrimonio travolgente -

Credimi se ti dico che ti capisco perfettamente e so benissimo come ti senti...

In circa 10 anni di Consulenze, faccia a faccia con centinaia di coppie, so il senso di confusione che si prova nell'entrare nel mondo del matrimonio...

Un mondo totalmente sconosciuto dove non sai quali sono i parametri che devi valutare, a cosa devi fare attenzione e, soprattutto, qual è la strada maestra da percorrere per evitare pericoli e brutte sorprese e per raggiungere, davvero, quello che sogni da quando eri bambina!

Ma torniamo a noi! Spesso si tendono a considerare i musicisti tutti uguali e l'unico elemento differenziante che viene preso in considerazione nella musica per matrimoni è il PREZZO semplicemente perché non c'è nessuno lì fuori che ti aiuta a capire quali sono le 3 differenze fondamentali che distinguono un'agenzia musicale specializzata da un tuttofare!

L'aspetto fondamentale su cui devi focalizzarti non è semplicemente la scelta della musica per il tuo Matrimonio ma la scelta della musica giusta che rispecchi le tue esigenze e che sia, perfettamente, allineata a quelle che sono le tue aspettative...

1 – LA GESTIONE DEI TEMPI!

La prima differenza che devi valutare è che un'agenzia specializzata conosce perfettamente la gestione delle tempistiche in un Matrimonio!

La gestione dei tempi in un matrimonio è qualcosa di peculiare che solo uno specialista che ha fatto centinaia di matrimoni conosce e sa in che momento fare il primo ballo degli Sposi o il lancio del bouquet, in quale momento dare GAS per fare scatenare tutti gli ospite e in quale momento lasciarli in pace per dargli la possibilità di parlare e di fare convivialità gustandosi tranquillamente la pietanza!

Un matrimonio, infatti, non è solo festa, non è solo casino ma è anche convivialità e, quindi, devi dare la possibilità alle persone di stare bene e di parlare senza che ci sia nessuno che vada ad invadere la loro personalità...

E' importante sapere anche quali sono i momenti più importanti di un Matrimonio...

La gestione e la conoscenza dei tempi che ci sono in un matrimonio è assolutamente una cosa unica e specifica di questo evento che non potrai trovare in nessun'altra tipologia di evento come una comunione, la cresima o un battesimo perché il Matrimonio è un giorno unico e irripetibile nella vita di una persona, una sorta di film in diretta, dove non si può sbagliare perché non puoi ripeterlo!

Quando affidi le redini di una giornata così importante ad un musicista devi garantirti che sia specializzato e conosca a fondo quelle che sono le tempistiche di un matrimonio altrimenti rischi di incappare in brutte sorprese che potrebbero mettere a rischio il successo del tuo evento!

2 – CONOSCENZA DELLE PROBLEMATICHE E DEGLI IMPREVISTI!

La seconda differenza tra un'agenzia specializzata nel matrimonio e un tuttofare è la conoscenza di quelle che sono le problematiche, le criticità e gli imprevisti che ci sono dietro l'evento matrimonio perché avendoli vissuti in prima persona tantissime volte sa come prevenirli e, soprattutto, come risolverli!

Può succedere, ad esempio, che ci sia un ritardo in cucina e che la cucina non sia pronta con l'uscita della portata e il musicista deve sapere cosa fare per coprire quel momento per evitare che la gente si accorga di questo problema e rimanga seduta ai tavoli annoiandosi terribilmente!

Dopo tutto quello che tu investi, economicamente ed emotivamente, per organizzare il tuo Matrimonio al TOP basterebbe un singolo imprevisto, se mal gestito, a rovinare tutto e tu vuoi assolutamente evitarlo, vero?

3 – CONOSCENZA DELLA LOGISTICA!

La terza differenza tra un musicista specializzato e un musicista generalista è la conoscenza della logistica che c'è dietro ad un Matrimonio....

Bisogna considerare tutto ciò che ruota attorno all'evento matrimonio....

Sicuramente ti starai chiedendo: "perché mai un musicista dovrebbe collaborare col fotografo e sapere quali sono i suoi tempi e perché mai dovrebbe ascoltare le esigenze della Location per capire qual è il momento esatto in cui uscirà il secondo di pesce"?

Per far sì che il successo del tuo Matrimonio non sia affidato alla speranza è fondamentale che il musicista si metta in contatto, per te, con tutti gli addetti ai lavori che hai ingaggiato quel giorno (Location, Fotografo, Animatrice per bambini) per creare un TEAM collaborativo che avrà un unico obbiettivo: fare in modo che fili tutto liscio!

Tutti i momenti, da quello soft a quello travolgente, devono essere concatenati attraverso una DIREZIONE ARTISTICA che ti dà la GARANZIA che tutto questo avverrà nei tempi giusti della festa senza invadere il momento in cui gli ospiti fanno convivialità e questo per TE significa avere la sicurezza di evitare che il tuo matrimonio sprofondi nel caos!

Tu investi circa la metà del budget totale nel banchetto nuziale per far sì che i tuoi ospiti mangino bene e abbiano un piacevole ricordo della giornata, giusto?

Tuttavia questa tua aspettativa può essere vanificata a causa di una cattiva organizzazione musicale!

NON CI CREDI????

Allora, seguimi per un secondo: immagina, ad esempio, se nel momento esatto in cui esce la portata il musicista fa partire il trenino e i balli di gruppo facendo alzare tutti gli ospiti!

La conseguenza è che gli ospiti quando tornano a tavola o non trovano più la portata perché i camerieri l'hanno portata via o la trovano ma, ovviamente, sarà totalmente fredda!

Questo cosa causa? Che se ti va bene bene gli ospiti si annoiano ma se ti va male male rischi che gli ospiti mangino pure male e freddo e secondo te cosa penseranno? Come parleranno del tuo Matrimonio? Cosa diranno in giro?

Inoltre, è fondamentale ascoltare anche gli amici o i testimoni per verificare se hanno in mente di organizzare qualcosa o, magari, di proiettare un Video o di fare una sorpresa ed organizzare tutto al meglio ed evitare che uno di questi momenti vada in conflitto con i tempi della cucina e del pranzo!

Per evitare di finire tra le grinfie del musicista generalista segui questi 3 consigli pratici e concreti:

1. Digita il suo nome su Google: verifica, attentamente, il suo sito Web e i suoi canali Social per scoprire se è davvero specializzato in Matrimonio o se vuole semplicemente fartelo credere;

2. Chiedi consiglio ai tuoi conoscenti se magari lo hanno visto gestire altri eventi oltre ai Matrimoni;

3. Chiedi ai fornitori che hai ingaggiato per il tuo Matrimonio (Location, Fotografo, Wedding planner, etc.) cosa ne pensano del Fotografo che stai valutando...

Inizia da 0:00 OPZIONI DI INCORPORAMENTO Mostra i controlli del player. Abilita modalità di privacy avanzata. Riferimento API Campione sviluppatore Se incorpori i video di YouTube sul tuo sito, accetti i

Bene! ora che hai capito come difenderti dai musicisti generalisti se desideri una giornata di Festa Travolgente e a prova di noia...

dove gli ospiti da o a 100 anni ridono e si divertono con te abbiamo deciso di regalarti un'opportunità straordinaria!


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA ORA LA VIDEO CONSULENZA GRATUITA
musica matrimonio abruzzo - matrimonio travolgente -

CHI E' L'AUTORE!

Francesco Barattucci è l'ideatore e il fondatore di Matrimonio Travolgente: la prima e unica agenzia musicale in Italia nel Matrimonio specializzata nel far scatenare tutti a fare festa che grazie all'esclusivo metodo E.D.O.S. aiuta gli Sposi che vogliono evitare un Matrimonio Noioso a coinvolgere tutti gli ospiti in maniera spontanea in modo da avere una festa che lasci un ricordo unico e durevole nel tempo nella mente di tutti!

Resta Sempre Aggiornata!
Vuoi ricevere i nostri contenuti esclusivi via mail?