INIZIA DA QUI

SCOPRI LA NOSTRA STORIA E COME E' NATO IL NOSTRO METODO!

Hai presente il meccanismo di un orologio dove ogni singolo ingranaggio funziona alla perfezione?

Bene, oggi il nostro esclusivo metodo E.D.O.S. è esattamente così e ogni membro dei nostri TEAM sa, esattamente, cosa fare, come farla, quando e, soprattutto, con chi per avere la sicurezza di coinvolgere tutti gli ospiti in un Matrimonio in maniera spontanea....

Ma non è stato sempre così perché nel corso di questi 10 anni ci sono voluti tanti test e, soprattutto, tanti ERRORI
per poterlo creare!

musica per matrimonio abruzzo - matrimonio travolgente -

Quando 18 anni fa mi hanno chiamato per dirmi che mio padre aveva appena avuto un incidente stradale mi è crollato il mondo addosso! Avevo 19 anni anni, frequentavo il primo anno di università ed ero nel momento più spensierato della mia vita!

La vita mi ha sfidato e un bel giorno, dopo quella telefonata, mi sono ritrovato con il volto tra le lacrime!


Aldilà di questo, è quello che accade dopo: il lutto, il dolore e, soprattutto, un uomo “capofamiglia” che viene a mancare...

animazione matrimoni abruzzo - matrimonio travolgente -

Guardavo ogni singolo giorno mia mamma piangere e mi sentivo inerme...

La terra sotto ai piedi ha iniziato a tremare e anche quelle poche certezze che avevo si stavano frantumando!!!


E' una sensazione che non auguro a nessuno: ero sull'orlo

della depressione ed era impossibile rimanere positivi!!!

Ero in una situazione di disastro totale, e, in più, spesso piangevo di nascosto per non farmi vedere da mia mamma perché volevo darle forza!!!

Attorno a me c'era, letteralmente, il vuoto: avevo perso, in un attimo, anche il lavoro e coloro che, fino a quel momento si sono definiti amici, si sono dileguati alla velocità della luce... Eppure, nonostante questo, non era ancora finita....

Animazione matrimoni abruzzo - matrimonio travolgente -

Avevo un sogno, avevo un desiderio molto forte!!! Io avevo iniziato a cantare e suonare perché la musica mi aveva salvato la vita: immagina per un attimo di essere ad un passo dal precipizio e mentre sei lì e ti stai per lasciare andare qualcuno ti afferra dietro all'ultimo istante e ti salva!!

Ecco, per me la musica è stata questo perché nei momenti in cui non avevo neanche la forza di farmi una doccia e non riuscivo a trovare nessun motivo, e dico nessuno, per andare avanti, la musica mi ha teso la sua mano!!!

Proprio per questo volevo aiutare altre persone, attraverso la musica, ad evitare la situazione che stavo vivendo in quel momento!!!

Mia mamma era l'unica fonte di sostentamento economico ed io non potevo permettermi di acquistare la strumentazione musicale...


In un contesto simile, se chiedi i soldi a tua mamma ti senti anche in colpa perché è l'unica che, con grande sforzo e con grande impegno, cerca di portare avanti la baracca!!!!!


Inoltre, avevo molte persone, attorno a me, che cercavano, in tutti i modi, di farmi desistere perché dicevano che non potevo vivere di aria e di sogni....

Musica matrimonio abruzzo - matrimonio travolgente -

Quando feci i primi giri per le location per farmi conoscere, nessuno credeva in me perché non mi conoscevano e non avevo minimamente idea da dove partire per poter acquisire determinate competenze per poter raggiungere il mio sogno!


Quello del Matrimonio, per me, era un mondo totalmente nuovo ed ero letteralmente nel caos! E' un po' come quando entri in un labirinto e non sai qual è la strada giusta da prendere!!!!

Avevo chiaro l'obiettivo in mente ma non sapevo come raggiungerlo!

Inoltre, fino a quel momento non mi ero mai esibito in pubblico e lavoravo in ufficio dove ero solo 8 ore al giorno e, in pratica, parlavo solo con me stesso! Quindi pensavo di non essere in grado, di non essere capace, mi vergognavo ed ero timido!!!


Inoltre, dal momento dell'incidente di mio padre, mi ero isolato da tutto e da tutti e non ero più abituato a stare in mezzo alla gente....


Piove sul bagnato perché nel 2006, un mese prima di dare l'ultimo esame all'università, mi rompo una gamba e finisco in ospedale!!!

Tuttavia, tra le tante sfighe, finalmente una cosa positiva perché, dopo qualche giorno, mia mamma si ricorda di aver stipulato un'assicurazione per gli infortuni familiari: abbiamo fatto subito la richiesta e, fortunatamente, è stata accolta....

gruppi musicali per matrimoni abruzzo - matrimonio travolgente -

In quel periodo, oltre alla prematura scomparsa di mio padre, c'era un altro problema grande: mia mamma aveva una malattia degenerativa all'osso del dente (PIORREA) che si aggravava ogni giorno sempre di più!


Non riusciva più a mangiare ed ogni volta che si sedeva a tavola, per lei, era una tortura.


Quando sono arrivati i soldi dell'assicurazione ho pensato, immediatamente, di prenderli per aiutarla a risolvere, in modo definitivo, questo problema che le causava tanto dolore...


La ricordo, perfettamente, quella sera, come fosse oggi, quando io le ho detto: "mamma prendili tu i soldi, è giusto che ti curi e che, finalmente, risolvi questo problema perché non voglio più vederti soffrire e lei mi ha risposto: "No, questi soldi servono a te per inseguire i tuoi sogni”...

Grazie a quei soldi ho potuto acquistare il mio primo impianto audio e da lì è cominciato tutto....


È stato un atto d'amore infinito nei miei confronti che non dimenticherò mai....


musica matrimonio abruzzo - matrimonio travolgente -

E quindi, nonostante tutto, ho deciso di partire, ho deciso di iniziare perché non avevo alternative!!!!


Ero nella merda più totale e, quindi, ho iniziato a muovere i primi passi nel campo degli eventi privati e poi in quello dei Matrimoni!!!!


Purtroppo però mi sono reso conto che, nonostante il mio impegno, le cose non funzionavano....


Ero molto bravo a suonare, cantavo dal vivo e, nonostante, avessi una playlist composta da 1.250 canzoni non riuscivo a coinvolgere le persone e questo, per me, era un MURO ALTISSIMO che non riuscivo a superare!!!

Nonostante tutto ho continuato a spingere, a spingermi oltre, a cercare di migliorare, migliorare, migliorare e mi convincevo all'interno della mia testa che dovevo necessariamente cambiare l'atteggiamento!


Che se volevo coinvolgere tutte le persone dovevo cambiare prima la mia testa, il mio approccio!!!

musica matrimonio abruzzo - matrimonio travolgente -

Fino a quando SBAM! Disastro più totale: mi sono trovato veramente nella merda dove una volta ho partecipato ad un Matrimonio di 300 persone dove non riuscivo a sbloccare la festa e, all'improvviso, si è alzato un signore, che era lo Zio della Sposa, ha preso in mano il microfono ha detto due parole e la festa è partita!!!


In quel preciso momento ho ricevuto uno schiaffo morale gigantesco e mi sono sentito un perfetto cretino perché ho capito che mi stavo prendendo per il culo: quello è stato il muro più grande che mi sono ritrovato davanti e che, oltretutto, si stava sgretolando sopra la mia testa schiacciandomi in maniera definitiva!!!

musica matrimonio abruzzo matrimonio travolgente

Nonostante sapessi cantare, nonostante sapessi suonare e nonostante avessi fatto decine e decine di Matrimoni quell'avvenimento mi ha letteralmente distrutto!

Gli Sposi erano arrabbiatissimi e hanno aggiunto alle loro lamentele e ai loro insulti il fatto che siamo costati più del normale!


Ci hanno contestato tutto, ogni cosa! Noi avevamo organizzato il Matrimonio con dell'ottima musica: quell'episodio li ha fatto percepire che anche il nostro servizio musicale era diventato brutto!!!

Abbiamo cercato di recuperare, abbiamo cercato di coinvolgere gli ospiti con dei giochi e con gli scherzi...

Ci abbiamo messo una pezza: abbiamo cercato in tutti i modi di accontentare gli sposi ma non era la stessa cosa!


Mi sono sentito davvero frustrato, senza energia, senza forze e umiliato e stavo rischiando di mandare a monte tutto quello che, con grande fatica, avevo costruito fino a quel momento...


Ma a un certo punto ho deciso di rialzarmi perché, grazie a quell'avvenimento, ho scoperto una cosa straordinaria, una cosa importante che mi era sfuggita: che io mi ero sempre concentrato sulle canzoni e sulla musica e non mi ero mai concentrato sulle persone!!!


musica per matrimonio abruzzo - matrimonio travolgente -

Ma a un certo punto ho deciso di rialzarmi perché, grazie a quell'avvenimento, ho scoperto una cosa straordinaria, una cosa importante che mi era sfuggita: che io mi ero sempre concentrato sulle canzoni e sulla musica e non mi ero mai concentrato sulle persone!!!

Quell'episodio mi ha fatto capire che dovevo costruire un PIANO per coinvolgere le persone in maniera diversa: non è la canzone che coinvolge perché io posso coinvolgere le persone con Jeeg Robot, con il Tango o con la Macarena ma è la modalità con la quale interagisci con la sala a fare la differenza!!!

Ed è proprio lì che si è accesa la nostra lampadina e abbiamo capito, quanto in un Matrimonio, fossero centrali la festa ed il Coinvolgimento di tutti!


Così abbiamo completamente capovolto il meccanismo...Eh si, è successo anche a noi di pensare che, per coinvolgere le persone, bastasse essere degli ottimi musicisti ed avere una playlist ed un repertorio trasversali che potessero accontentare tutte le fasce d'età!


Beh, ci sbagliavamo alla grande e questo l'abbiamo imparato a nostre spese! Questo nuovo modo di vedere e di fare le cose ci ha cambiato la vita, dal giorno alla notte!!!

E, quindi, mi sono dovuto fermare, ero disperato e non sapevo cosa fare e come fare per coinvolgere davvero tutti!!!

Ed è per questo che ci siamo chiusi, per circa tre mesi, ad analizzare “criticamente” i nostri errori, ipotizzando tutti i possibili metodi da applicare affinché quella cosa non accadesse mai più!!!

Allora, dovevamo capire come coinvolgere gli ospiti, quando coinvolgerli e, soprattutto, come fare in modo che tutto ciò avvenisse in modo naturale e spontaneo e senza nessuna forzatura!!!

E allora ho detto: forse anche io se riesco a studiare la compagine degli ospiti e fare una sorta di “screening della sala”, analizzando i segnali che le persone ci inviano durante un ricevimento, e quindi osservare la famiglia, gli amici, l'età, come si muovono, cosa vogliono e cosa vogliono fare riesco a capire cosa devo fare, quando lo devo fare e, soprattutto, con chi lo devo fare per coinvolgere e rapportarci con gli ospiti togliendo l'imbarazzo quando serve e facendo divertire quando è il momento giusto...

musica matrimonio abruzzo - matrimonio travolgente

E da lì, BOOM!!! Abbiamo iniziato a fare Matrimoni Travolgenti che fanno scatenare tutti, che uccidono la noia e dove anche i Nonni degli Sposi, per quanto si divertono, ringiovaniscono di 10 anni!!!


E così, oggi, quando apro gli occhi e vedo mia mamma felice e penso a quanti sorrisi abbiamo portato nella vita delle persone....


Sento una sensazione di gratitudine indescrivibile....


Volevo fare qualcosa perché, sicuramente, in questo momento c'è qualcuno, lì fuori, che vive la stessa situazione che ho affrontato io 19 anni fa!

musica per matrimoni abruzzo - matrimonio travolgente -

E da lì, BOOM!!! Abbiamo iniziato a fare Matrimoni Travolgenti che fanno scatenare tutti, che uccidono la noia e dove anche i Nonni degli Sposi, per quanto si divertono, ringiovaniscono di 10 anni!!!


E così, oggi, quando apro gli occhi e vedo mia mamma felice e penso a quanti sorrisi abbiamo portato nella vita delle persone....


Sento una sensazione di gratitudine indescrivibile....

Volevo fare qualcosa perché, sicuramente, in questo momento c'è qualcuno, lì fuori, che vive la stessa situazione che ho affrontato io 19 anni fa

Proprio per questo ho deciso di creare Matrimonio Travolgente: la prima ed unica agenzia musicale, in Italia, specializzata nella festa!


Ho rischiato tante volte di non farcela ma non ho mai mollato e oggi quel passato non posso e non voglio dimenticarlo perché, anche se mi ha fatto tanto male, è la mia vera forza!


Le competenze che ho acquisito in questi anni sono importanti e il METODO che ho costruito è sicuramente efficace ma il come lo faccio deriva dal perché lo faccio e da tutto quello che di negativo ho vissuto perché voglio aiutare più persone possibili a vivere al massimo delle possibilità, godendo di ogni singolo attimo, ed avere quella trasformazione che io stesso ho desiderato!!!!

Inizia da 0:00 OPZIONI DI INCORPORAMENTO Mostra i controlli del player. Abilita modalità di privacy avanzata. Riferimento API Campione sviluppatore

Bene! ora che hai scoperto la nostra storia e come è nato il nostro METODO se desideri una giornata di Festa Travolgente e a prova di noia...

dove gli ospiti da o a 100 anni ridono e si divertono con te abbiamo deciso di regalarti un'opportunità straordinaria!


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO E PRENOTA LA TUA VIDEO CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA ORA LA VIDEO CONSULENZA GRATUITA
Musica matrimonio abruzzo - Matrimonio Travolgente -

CHI E' L'AUTORE

Francesco Barattucci è l'ideatore e il fondatore di Matrimonio Travolgente: la prima e unica agenzia musicale in Italia nel Matrimonio specializzata nel far scatenare tutti a fare festa che grazie all'esclusivo metodo E.D.O.S. aiuta gli Sposi che vogliono evitare un Matrimonio Noioso a coinvolgere tutti gli ospiti in maniera spontanea in modo da avere una festa che lasci un ricordo unico e durevole nel tempo nella mente di tutti!

Resta Sempre Aggiornata!
Vuoi ricevere i nostri contenuti esclusivi via mail?